domenica 13 febbraio 2011

La colletta per non scomparire e la Coppa Italia

2001-2002: festeggiamenti per la conquista della serie D
La nuova era: i dirigenti Ultrà

Ma nel 2004 sono un gruppo di tifosi a creare una società ed a rilevare la squadra. Un'operazione che passa alla ribalta nazionale come prima società al mondo gestita dai tifosi: è stato infatti il capo-ultrà della curva ebolitana (Armando Cicalese) ad acquistare il titolo sportivo dal Comune e con l'aiuto dei suoi amici, è riuscito ad iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza. Cambia denominazione in A.S.C.D. Ebolitana 1925. Inizia da qui, una gloriosa storia per i colori biancazzurri, come non mai. Lo stesso anno, Cicalese riuscì a vincere il campionato, ottenendo il premio Fair Play dalla commissione di Eccellenza e a trascinare la squadra in Serie D, dove nel successio campionato si classificò 8ª nel girone. Dopo il 14° posto del 2006-07 nel girone H della Serie D, torna in Eccellenza, perdendo i play-out contro il Lavello.

Una stagione interlocutoria in Eccellenza nel 2007-08, quando finisce 7ª e poi la sfortunata stagione 2008-09: quinta nel girone B dell'Eccellenza campana, va ai play-off e li vince, battendo 2-0 la Battipagliese e pareggiando in finale 1-1 con lo Striano.

Festeggiamenti per la conquista della
Coppa Italia d'Eccellenza
Ci riprova l'anno successivo e riesce a centrare il secondo posto nel girone B dell'Eccellenza campana, disputando i play-off. Lo 0-0 con la Vis Nocera Superiore la porta ai play-off nazionali dove, superando l'Arzanese (1-1 in casa e 2-2 fuori) e il Real Isernia (2-2 fuori e 1-1 in casa), conquista la tanto desiderata Serie D. Una stagione da incorniciare quella 2009-10 che il 17 febbraio, vede l'Ebolitana 1925 vincere la coppa italia regionale battendo in finale l'Arzanese dopo i calci di rigore (2-2 dopo i tempi supplementari).


Ebolitana 2010-2011

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti