Ci hanno provato a spennarlo, ma non ci sono riusciti! Ora Paperone dovrà salvare l'Ebolitana, dopo che la Banda Bassotti non l'ha fatta franca! Ci riuscirà? Eboli attende come Paperopoli alla vigilia degli investimenti di Paperon de Paperoni...I cittadini si chiedono se nella Piana del Sele o fuori, questo magnate di buon cuore esista. Sarà romano o uruguaiano? Un po' burino o
semplicemente eburino? Avrà un buon cuore per fare la carità alla decaduta fanciulla Ebolitana che si è trovata, nel giro di due mesi, dalle stelle alle stalle? Intanto i tifosi protestano: l'hanno fatto di lunedì sera, alla vigilia della fatidica data di martedì 12 luglio: sarà battesimo o funerale? C'è chi dice che sarà "cresima"....e difatti la Banda Bassotti è pronta a scappare poichè una cresima non glie la leva nessuno se l'Ebolitana non sarà iscritta alla Lega Pro. Più che una promessa degli ultras, questa è una certezza ("ce lo si augura" aggiungono Qui, Quo e Qua...)!
Intanto 300mila monete d'oro dovranno uscire dai silos di Paperone per salvare la fanciulla che ora piange in un angolo, sola e disperata...Che le hanno fatto? Volevano adottarla in tanti a fine maggio! Avevano già pronta per lei una splendida casa, una grande famiglia e tanti progetti per la sua maturità...Ma qualcosa è andato storto! Qualcuno voleva darla via al traffico dei bimbi, farla sparire per ricavarne denaro, o ad utilizzarla per estorcerlo...quasi fosse un rapimento! Si perchè non si sa se questa fanciulla sia stata rapita, venduta, svenduta, violentata. Di sicuro è stata tradita. Come la fede calcistica, l'onore e la rispettabilità di un'intera città. Sarà Paperopoli o Banda Bassotti? Magari lo sapessimo! Saremmo già per le strade a festeggiare o a cercare la Banda...per suonargli il nostro rock di protesta.
Certo è che, comunque andranno le cose, questo fumetto lo si dovrà disegnare e qualcuno ce lo dovrà raccontare: parola per parola, immagine per immagine, scena per scena, con tutti i protagonisti. E' quello che chiediamo. E' quello che pretenderemo. Speriamo che il fumetto sia a lieto fino.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti