martedì 19 luglio 2011

Consiglio Federale: ok Lega Pro. Pensabene deluso dalla società. In arrivo Magliocco

Andrea Pensabene
Il Consiglio Federale ha accolto il ricorso presentato dall'Ebolitana, dopo il salvataggio in extremis dell'avv. Marchesano, con il versamento della fideiussione che ha consentito di evitare l'esclusione decretata dalla Covisoc dopo il 30 giugno. Ora è tempo di mercato. Il duo Ciccarone-Strianese ora potrà sbizzarrirsi per creare un altro fantastico organico, dopo quello dello scorso anno che ha consentito ai biancazzurri di vincere il campionato di serie D. Ancora incerto il ruolo di allenatore: finora circola il nome di Alfonso Pepe e quello di Belotti (che lo scorso anno ha fatto parte dello staff tecnico e dirigenziale), mentre le
 attestazioni di stima dei tifosi nei confronti di Andrea Pensabene continuano anche in questa fase di mercato. Il tecnico che ha conquistato la promozione in Lega Pro è stato inspiegabilmente messo da parte e sembra che non sarà riconfermato, nonostante la stagione da record dello scorso anno. Un'inspiegabile decisione che amareggia i tifosi, i quali continuano a sostenere il mister siciciliano: "Ti vogliamo di nuovo all'Ebolitana!", scrivono i tifosi sulla pagina facebook del ex tecnico biancazzurro, il quale risponde con parole che evidenziano la sua voglia di rimanere ad Eboli: "Vi ringrazio per la vostra stima, mi aspettavo un po' di riconoscienza. Pazienza... Dipende da voi. Io non posso far nulla posso dire solo: FORZA EBOLITANA!". Il legame a questa maglia da parte di Pensabene è ancora forte, e le sue parole fanno capire che ci sono altre scelte da parte della società. Noi abbiamo chiesto al tecnico siculo il perchè circolano altri nomi e non la sua riconferma per la panchina dell'Ebolitana: "Non so su quali criteri le società prendano le decisioni tecniche, ma per quanto avete dato ad eboli tutti ci attenderemmo la vostra riconferma. É ciò che speriamo". Immediata la risposta di Andrea Pensabene: "I criteri sono semplici: ci sono allenatori che portano soldi alle società per allenare. Non dico altro...". Dichiarazioni pesanti che fanno immaginare chissà quali movimenti di mercato e sui quali ci attendiamo chiarimenti da parte della dirigenza eburina. Un nuovo capitolo pieno di stranezze in questo tormentato ed oscuro avvio di stagione, che avrebbe dovuto avere sicuramente un altro inizio.
Intanto sul fronte calciomercato circolano i nomi degli ex salernitani Neglia, Falzerano e del bomber Magliocco. Mentre per i pali Ragni è richiestissimo al Pescara di Zeman che potrebbe strapparlo alla serrata corte che la società eburna gli sta facendo per ottenere la sua riconferma, c'è anche il nome di Gragnaniello corteggiatissimo anche dalla Salernitana. Una buona notizia in questo inizio di stagione è sicuramente il supporto che Emanuele Belardi sta dando all'Ebolitana su più fronti. E sul mercato non è escluso l'arrivo di qualche gioiellino dell'Udinese in maglia biancazzurra.
Sul fronte dirigenziale, invece, c'è ancora tutto da chiarire: ruoli, compiti, incarichi, responsabilità. Speriamo di avere presto tutte le risposte che diano serenità all'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti