di Antonio Marra
A poche ore dalla sfida che deciderà il girone I di serie D, Ebolitana e Forza e Coraggio vivono l'attesa insieme alle rispettive tifoserie e cittadinanze.
Per la Eboli sportiva e non, questa sfida segna una svolta per l'intera città che è ad un passo dall'accesso al calcio professionistico; per la città di Benevento, è l'occasione per avere due squadre a tali livelli.
Sicuramente l'attesa maggiore la si vive nella città della Piana del Sele, tappezzata di biancazzurro in ogni angolo e tesa come corda di violino, pronta ad esplodere in tutta la gioia per il raggiungimento di uno storico traguardo. La
tensione si tocca con mano e l'entusiasmo è a mille: i biglietti venduti sono tantissimi. Si tocchera quota 7.000 al Dirceu: record di pubblico per l'impianto ebolitano.
Inibito l'accesso al settore ospite per i tifosi sanniti, che potranno ugualmente assisitere alla gara, grazie all'autorizzazione concessa in extremis dalla Prefettura di Salerno alla trasmissione in diretta tv dell'evento.
La sfida tra Ebolitana e Forza e Coraggio potrà dunque essere seguita anche a distanza. Noi speriamo di poter trasmettere in diretta streaming l'evento per dare la possibilità di seguirlo anche ai tanti tifosi biancazzurri che sono fuori Eboli, addirittura all'estero. Nelle prossime ore potremo confermare o meno la diretta on line sulla nostra web tv.
Riguardo alle formazioni, c'è ovviamente gran riserbo: l'Ebolitana dovrebbe schierare la formazione tipo con Ragni tra i pali; Piccirillo, Nigro, Astarita e Giudice in difesa; Toscano e Sekkoum a centrocampo; il poker De Sena, Pignatta, Palumbo e Gilfone in attacco. I giallorossi beneventani del duo Mauro-Lepore, privi dello squalificato Maiorano (ex di turno) dovrebbero presentarsi con Despucches fra i pali; Sodano, Iossa, Allocca (altro ex di turno) e Mustone in difesa; Caruso, Massaro, Gasparini e Romano a centrocampo; ed il duo Tortora-Pingue in attacco.
L'Ebolitana non attenderà che il Forza e Coraggio faccia la partita, nonostante i due risultati su tre a disposizione: la superiorità del gruppo biancazzurro è da imporre immediatamente ai beneventani, sfruttando tutto l'apporto che i migliaia di tifosi del Dirceu sapranno trasmettere alla squadra. Bisognerà far ammutolire anche i tifosi sanniti che seguiranno la gara in diretta, e riempire quel silenzio con tutto l'entusiasmo che i colori e il tifo biancazzurro faranno esplodere al triplice fischio finale.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti