domenica 29 maggio 2011

Aprilia-Ebolitana 1-3 - Semifinali ad un passo Decisiva la sfida con l'Arzanese

Una doppietta di De Sena e un gol di Sekkoum donano l'ennesima vittoria stagionale all'Ebolitana, impegnata nella difficile trasferta di Aprilia, valida per la seconda gara del gruppo 3 della Pole Scudetto.
I biancazzurri, orfani degli squalificati Ragni, Nigro ed Izzo, non dimostrano di accusare tali importanti assenze e scendono in campo spavaldi, comandando il gioco e trovando il gol del vantaggio nel finale del primo tempo con un'azione finalizzata da De Sena.

giovedì 26 maggio 2011

Ebolitana ad Aprilia: inizia la corsa scudetto

Dal nostro inviato Cetrangolo
Incoronata prima fra le prime, con 2,47 punti a partita, l’undici azzurro guidato da mister Andrea Pensabene, torna in campo domenica per tentare una nuova impresa: la conquista dello scudetto dei dilettanti; compito già riuscito ad altre compagini della nostra provincia (ma tutte collocate a nord di Salerno) negli anni 2002/03 alla Cavese; nel 2005/06 alla Paganese e nel 2008/09 alla Nocerina.

domenica 22 maggio 2011

Arzanese-Aprilia 3-1

Arzanese (4-3-3): Navarra; Improta (38’st Anatrella), Esposito, Imparato, Terracciano; Cafaro (dal 31’ 2t Castellano), Gelotto, Manzo; Pastore, Montaperto, Sandomenico (33’st Marrazzo). All Fabiano
Aprilia (4-3-3): Di Mario; Olivia, Pinna, Esposito, Franzese; Rossini, Salese, Gentile (22’st Cirelli); Di Maio, Foderaro (29’ st Vonna), Siclari. All Castellucci.
Arbitro: Piero Ceccato
Reti:12’1t su rigore Salese (aprilia); Al 16’

1t Manzo,Pastore al 46 1t,Anatrella 47 st (arzanese).
Arbitro: Piero Ceccato
Note: spettatori circa mille, ammoniti Sandomenico, Esposito e Franzese. Calci d’angolo 6-9. Recupero: 1’ pt, 3’ st

 

Inizia la corsa allo scudetto di serie D e l’Arzanese priva di Carotenuto, batte l'Aprilia per 3-1. Una partita tutta a favore dei napoletani. Al 6’ Gelotto tira una gran botta da fuori aria che finisce di poco al lato. Al 10’ Pastore si coordina da posizione defilata e per poco non realizza un eurogol tra lo stupore generale. Nonostante il dominio territoriale dei locali, Di Maio si inserisce in aria e viene messo giù da un difensore di Fabiano: calcio di rigore secondo l’arbitro Ceccato di Bassano del Grappa. Servono a poco le proteste dei giocatori dell’Arzanese che costano il giallo a Sandomenico. Sul dischetto si presenta Salese che non sbaglia. La reazione dei partenopei non tarda ad arrivare e al 13’ Manzo va alla conclusione da fuori e fa 1 a 1. Il finale di primo tempo è un vero e proprio dominio dell’ Arzanese che prima su punizione di Manzo sfiora la traversa, poi sugli sviluppi di un’altra punizione, Montaperto sfiora il palo. Il vantaggio per gli uomini di Fabiano è ormai nell’aria e arriva in chiusura con Pastore che si ritrova la palla a due passi dalla porta di Di Mario e fa 2 a 1. Il secondo tempo non è molto emozionante fino al 75’ quando c’è un dialogo pericoloso tra Pastore e Montaperto, che conclude a lato. Di nuovo Montaperto, dopo un lancio lungo, si ritrova da solo davanti al portiere ma sbaglia. In pieno recupero arriva il tris con Anatrella, appena entrato.

Finisce 3-1 con l'Arzanese che incontrerà l'Ebolitana nell'ultimo turno, mentre domenica prossima sarà l'Aprilia a giocare con i biancazzurri: il sorteggio deciderà il campo di gioco.

venerdì 20 maggio 2011

Ebolitana protagonista anche in Lega Pro. Belotti: "Con questo gruppo si vince ancora"

Mentre prosegue la preparazione in vista della prima gara della pole scudetto, l'Ebolitana inizia a ridisegnare il pacchetto societario che nella prossima stagione affronterà la Seconda Divisione.
La costituzione di una srl è il passo preliminare, prima di conoscere le politiche di mercato del club biancazzurro. Il patron

mercoledì 11 maggio 2011

The Best 2011: Elio Nigro nella storia


Il The Best 2011 su "La Città"
di Antonio Marra
Elio Nigro è il The Best 2011. Lo avete scelto voi tifosi, lo aveva scelto anche la giuria tecnica formata dai giornalisti che non aveva cambiato il responso del pubblico per l'accesso in finale: Nigro prevale su Astarita, Palumbo e Pignatta con un 66% che è inappellabile.
Un trofeo conquistato in una stagione importante quello di Elio Nigro, e che rimarrà sicuramente nella storia biancazzurra.
Elio è stato da noi premiato domenica sera, sul palco di Piazza della Repubblica, e  dalla fidanzata, alla quale abbiamo consegnato il trofeo: si è detto "onorato di questo esito" e visibilmente emozionato ha ringraziato

martedì 10 maggio 2011

Ebolitana all'assalto dello scudetto di Serie D

Dopo il trionfale successo con il Forza e Coraggio che ha regalato all'Ebolitana la vittoria del Girone I di Serie D e l'accesso alla Lega Pro, la squadra di mister Andrea Pesabene sarà chiamata all'ultima fatica stagionale. Tutto è pronto per la poule scudetto che sarà contesa dalle vincitrici dei nove gironi di Serie D. Le nove regine saranno divise in tre gironi. Il gruppo 1 vedrà sfidarsi le vincenti dei gironi A, B e C.

domenica 8 maggio 2011

Ebolitana in Lega Pro: 3-1 in dieci contro dodici

Ebolitana: Ragni, Piccirillo, Giudice, Sekkoum, Astarita, Nigro, Izzo (38' st Gilfone), Toscano, Palumbo (43' st De Pascale), Pignatta (1'st Schioppa), De Sena. A disp. Spicuzza, Velotti, Maltese, Visciglia. All. Pensabene
Forza e Coraggio: Despucches, Sodano, De Feo (29' st Di Biase), Caruso, Allocca, Iossa (15' st Chiesa), Massara, Gasparini,

sabato 7 maggio 2011

Ebolitana-Forza e Coraggio: novanta minuti per entrare nella leggenda

di Antonio Marra
A poche ore dalla sfida che deciderà il girone I di serie D, Ebolitana e Forza e Coraggio vivono l'attesa insieme alle rispettive tifoserie e cittadinanze.
Per la Eboli sportiva e non, questa sfida segna una svolta per l'intera città che è ad un passo dall'accesso al calcio professionistico; per la città di Benevento, è l'occasione per avere due squadre a tali livelli.
Sicuramente l'attesa maggiore la si vive nella città della Piana del Sele, tappezzata di biancazzurro in ogni angolo e tesa come corda di violino, pronta ad esplodere in tutta la gioia per il raggiungimento di uno storico traguardo. La

venerdì 6 maggio 2011

Per il match della stagione, una tifosa d'eccezione...

di Antonio Marra
EBOLI – Tutto è pronto per il match della stagione: "The Match" lo chiamerebbero gli inglesi; "la resa dei conti" si sente dire in città dalla tifoseria biancazzurra, giunta all'epigolo stagionale, dopo l'assoluto dominio della propria squadra. Un testa a testa, quello tra Ebolitana e Forza e Coraggio che domenica si concluderà con un verdetto: l'Ebolitana approda in Lega Pro. Non vogliamo essere nè scaramantici e quindi ci sbilanciamo nella previsione, nè vogliamo essere presuntuosi, ma il Forza e Coraggio, pur

lunedì 2 maggio 2011

The Best 2011: Nigro, Astarita, Pignatta, Palumbo si contenderanno il titolo di migliore della stagione

Sono quattro i finalisti del The Best 2011 e non più tre: sulle centinaia di voti espressi dai tifosi Nigro è risultato il più votato con un 24% di preferenze, bruciando di un solo punto percentuale, la new entry Astrarita che negli ultimi giorni di sondaggio si è inserito prepotentemente tra i finalisti, superando i pur votatissimi Pignatta (in testa per la maggior parte del tempo di rilevazione) e Palumbo. Questi ultimi riescono ad entrare entrambi in finale grazie ad un ex aequo che li vede stabili al 16% delle preferenze.

domenica 1 maggio 2011

Valle Grecanica-Ebolitana 2-3: Lega Pro vicina

Valle Grecanica: Zara, Braione, Pisano, Mazzei, Taverniti, Vazzana (18' st Lori), Zampaglione, Cordiano, Borghetto, Tiscione, Scanato. A disp. Sacca, Nucera, Aloi, Celibato, Pansera, Quintieri. All. La Falce. 
Ebolitana 1925: Ragni, Piccirillo, Giudice (32' Velotti), Sekkoum, Astarita, Nigro, Gilfone, Toscano, Palumbo, Pignatta (8' st Visciglia), Russo (28' Cavaliere). A disp.