venerdì 8 aprile 2011

Sapri-Ebolitana: la prima delle 4 finali promozione

Il campo Italia, vietato agli ultrà eburini
Quattro finali per la Lega Pro: da Sapri inizia il rush finale dell'Ebolitana per la conquista della promozione. Prima della delicata gara interna con il Messina, della difficile trasferta con la Valle Grecanica e dell'ultima superfinale per il titolo con l'iseguitrice Forza e Coraggio, la squadra biancazzurra dovrà imporsi sul non facile campo "Italia" di Sapri. L'impianto cilentano ospiterà soltanto la tifoseria locale, tenuto conto della decisione
 del Casms di vietare la trasferta agli ultrà eburini. Una difficoltà in più per il team di Pensabene, che dovrà fare a meno di Piccirillo, squalificato dal giudice sportivo. La squadra effettuerà la rifinitura del sabato mattina, dove si proveranno gli schemi anti Sapri. Questa la probabile formazione che inizierà la gara: Ragni tra i pali; linea difensiva composta da Alletto, Nigro, Astarita, Giudice; centrocampo con il duo Toscano-Sekkoum; poker d'attacco costituito da Russo (leggermente favorito su De Sena), Palumbo, Pignatta e Gilfone (in ballottaggio con Visciglia). Il Sapri si presenterà con la formazione al completo. Questo l'undici che mister Pepe dovrebbe opporre ai biancazzurri eburini: Coscia, Lordi, Albano, Perfino, Squitieri, Manzo, Neglia, Patera, Marrocco, Alessandrì, Allizzi.
Intanto il Presidente Cicalese annuncia già alcuni progetti per la prossima stagione: “In caso di promozione in Lega Pro, voglio creare una s.r.l in cui possano trovare spazio tifosi e appassionati. Una sorta di azionariato popolare, un mini-Barcellona, insomma. L’Ebolitana deve essere un patrimonio della nostra città”, dichiarazioni rilasciati al sito ReSport.it, in cui Cicalese ribadisce l'alta tensione in cui l'ambiente biancazzurro è calato: “Con la vittoria di domenica scorsa, i sanniti sono a tre punti. Sentiamo il fiato sul collo ma non abbiamo alcun timore. Lo dico dall’inizio della stagione, la promozione si deciderà all’ultima giornata”.

3 commenti:

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti