giovedì 30 giugno 2011

Iscrizione completata: a breve l'ufficializzazione della nuova società e la gestione del Dirceu

L'Ebolitana ha completato in extremis l'iscrizione al campionato di Lega Pro. Nelle ultime ore del termine ultimo d'iscrizione, giunge la notizia ufficiale della società biancazzurra che ha portato a termine questo primo appuntamento della nuova avventura tra i professionisti. Versata nelle casse della Lega la fideiussione di 300mila euro che iscrive ufficialmente l'Ebolitana tra le squadre della Seconda Divisione. Ora le energie della società eburina saranno concentrate nel definire l'assetto dirigenziale e l'adeguamento del Dirceu ai canoni fissati dalla Lega Pro.
Salvo nuovi ed imrpevisti colpi di scena, sará la cordata
 degli imprenditori romani, capeggiati da Andrea Pecorelli e Claudio Anellucci che ufficializzeranno a breve l'ingresso al timone della società.
Superato lo scoglio economico del 30 giugno, si deve dunque unicamente costruire il nuovo organigramma. Vi entreranno ovviamente i soci laziali, con il firmatario formale della fideiussione che assumerá molto probabilmente l’incarico di co-presidente. E ci sará posto, inoltre, un delegato di Cosimo De Vita, che un mese fa, quando la Srl era ancora un'ipotesi, aveva promesso di inserire un suo rappresentante a garanzia del suo fedele sostegno alla causa biancazzurra. Secondo indiscrezioni, sembra che siano importanti anche gli appoggi finanziari di molti sponsor, che hanno accettato di anticipare lo stanziamento dei loro fondi previsto per agosto. Più marginale sembra esser la posizione di Marchesano, inspiegabilmente lontano dall'enturage dirigenziale: una situazione che si spera possa essere chiarita con l'ufficializzazione della nuova società. Sul fronte stadio, intanto, si attende la riunione col sindaco Melchionda, saltata negli scorsi giorni per impegni amministrativi del primo cittadino. Completata l'iscrizione, non ci sono più ostacoli alla firma del modulo che sancisce il passaggio di gestione del "Dirceu" all’Ebolitana: dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti