Riccardo Ragni ceduto al Pescara |
Dopo la vittoria del campionato, l'accesso in Lega Pro e lo scudetto dilettanti sfumato alla penultima gara, in casa biancazzurra è tempo di programmare il futuro. Siamo finora rimasti in attesa di notizie sul fronte societario. Ciò che è spuntato in questi frenetici giorni di riorganizzazione societaria sono i nomi di Andrea Pecorelli e di Angelo Anellucci (procuratore di Edinson Cavani), membri di spicco della cordata romana vicina ad un possibile ingresso nell’Ebolitana. Ad
attivare Pecorelli, figlio del giornalista Mino tragicamente assassinato il 20 marzo 1979 in circostanze ancora da chiarire, è stato un sentimento in particolare: l’amicizia. Quella che lo lega da anni ad Armando Cicalese: "Ci vogliamo bene, ci rispettiamo, siamo entrambi ultras nel sangue - ha dichiarato Pecorelli - ho condiviso anche con Anellucci l’avventura alla Viterbese, costruendo nel tempo una profonda sinergia". Ed è appunto insieme all’agente di Cavani che l’imprenditore laziale si è detto pronto a progettare un gran futuro per i colori biancazzurri. "A partire dalla Seconda Divisione, le squadre sono uguali ad imprese e come tali vanno gestite - analizza Pecorelli - Bisogna stare attenti a bilanci, marketing, organizzazione. La societá biancazzurra, al primo anno di professionismo, ha bisogno di un piano aziendale, che inizi ora ed abbia prospettive pluriennali. Ho esposto questo a Cicalese e l’ho invitato a riflettere su quale sia la scelta migliore per il suo club: io, nell’eventualitá, interverrei volentieri". Con lui, e ci tiene a precisarlo, non c’è Arturo Di Mascio, "con il quale c’è stata collaborazione solo durante la fugace esperienza al Messina". La societá siciliana che è una di quelle ad aver cercato Antonio Ciccarone, protagonista dell’ultima e storica stagione biancazzurra. "Dopo l’azzeramento dirigenziale, mi sono ritenuto libero e come tale non ho negato la mia disponibilitá - precisa il dg - Il mio desiderio è che l’Ebolitana continui a far bene anche in Lega Pro. Se ciò potesse accadere con me, sarebbe un onore".
Altro nome che si fa, come leader della seconda presunta cordata disposta a rilevare la società eburina, è quello del presidente del Sapri, Vincenzo Calce. Finora però nulla di concreto all'orizzonte.
Ciò che è certo è che Ciccarone non sarà più il dg dell'Ebolitana: "Attendiamo la fine della settimana - ha dichiarato il suo fedelissimo ed anch'esso ex ds biancazzurro, Vittorio Strianese - E' ovvio che ci terremo molto a rimanere ad Eboli, ma abbiamo varie offerte e senza nulla di concreto sul fronte societario, non possiamo che prenderle in considerazione seppur a malincuore". A giorni, dunque, dovremmo essere informati sul futuro del duo Ciccarone-Strianese che ha donato alla tifoseria una stagione storica.
Intanto il giovane superportiere Riccardo Ragni, torna a Pescara: triennale per lui che affronterà il campionato di serie B, allenato da Zeman. Un riconoscimento importante per un portiere che vedremo sicuramente nella massima serie ad altissimi livelli. Ha tutti i mezzi per arrivare ai vertici del calcio italiano e internazionale: il nostro pronostico ed augurio è quello di una lunga e prestigiosa carriera. I tifosi biancazzurri non ti dimenticheranno e tiferanno sempre per te. In bocca al lupo UomoRagno!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti