martedì 12 aprile 2011

Volata campionato: due finali e una finalissima

Ebolitana-Forza e Coraggio: la sfida
dal nostro inviato Cetrangolo
La volata finale per aggiudicarsi la vittoria del campionato di serie D gir. I è ormai un affare per due: l’ Ebolitana di mister Andrea Pensabene parte favorita sul Forza e Coraggio, non solo per la migliore classifica che guida con tre punti di vantaggio (grazie alle 25 vittorie 5 pareggi e solo tre sconfitte), ma anche grazie ad un girone favorevole: due gare casalinghe con
 Messina e Forza e Coraggio, una in terra calabra con il Valle Grecanica.
Il Forza e Coraggio non potrà far altro che giocarsi il tutto e per tutto, in nel disperato tentativo di recuperare quei tre punti persi nel corso del campionato, e dovrà farlo affrontando due difficili trasferte, a Mazara, e ad Eboli all'ultima giornata con la capolista, mentre giocherà in casa con la Casertana, terza forza del girone.
La volata per la Lega Pro in tre punti


Pronostici tutti a favore dei biancazzurri: a tal riguardo abbiamo intervistato tre super tifosi esperti della categoria che hanno commentato così questo finale di stagione.

Per l’ avv. Luca Paraggio il campionato potrebbe finire domenica prossima quando la Forza e
Coraggio, sarà di scena a Mazara del Vallo: ”credo che per i beneventani sarà una gara veramente difficile, per me finirà con un pareggio, a quel punto per noi sarà fatta. La finale di Eboli sarà solo una passerella per i nostri calciatori. E finirà 1-0 con gol di Pignatta”.
Damiano Coppola storico tifoso e conduttore de "L'Angolo Azzurro" di radio RSC, commenta così: “Siamo ad una svolta storica per la nostra amata Ebolitana: solo tre gare ci dividono dal quel sogno chiamato Lega-Pro, ma per raggiungerlo ci toccherà soffrire fino alla fine. Sarà l’8 maggio al Dirceu che si deciderà il campionato. Il mio pronostico per la gara finale sarà di 0-0: partita brutta caratterizzata da tanto nervosismo".
Per l’ avv. Arturo Rufolo, bisognerà sudare la maglia fino alla fine del campionato: “ho un solo timore la nostra trasferta: il Valle Grecanica ci farà soffrire, se usciremo indenni dalla Calabria affronteremo il finale di stagione con tre punti di vantaggio e con il fattore campo. Quella gara finirà 2-0 con reti di Palumbo e Gilfone”.

Inutile negare che il duello tra Ebolitana e Forza e Coraggio sarà seguito con il fiato sospeso da tutta la città.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti