di Antonio Marra
La capolista chiede strada al Messina per mantenere sempre un margine di sicurezza sul Forza e Coraggio, distante tre lunghezze e ospite al "Dirceu" all'ultima giornata nel match che, a meno di sorprese, deciderà il girone I di serie D. Andrea Pensabene tiene le carte sull'undici iniziale ben coperte, per non dare vantaggio agli avversari che arriveranno ad Eboli motivatissimi ma senza i loro tifosi. Attende un compito difficile, se non proibitivo, ai giallorossi di mister Cirino.
Le due squadre hanno completato questa mattina le rispettive preparazioni alla gara di domenica 17 aprile (inizio ore 15) con una rifinitura che fa ben sperare sul fronte spettacolo. Gli allenamerni di ieri sono stati svolti sotto la pioggia, mentre il Messina ha utilizzato anche la palestra del San Filippo come approccio alla sfida con i biancazzurri. L'Ebolitana recupera De Pascale al centro della difesa dopo il lungo infortunio che l'ha bloccato per quasi una stagione (vedremo il capitano scenderà in campo dal primo minuto), mentre il Messina ha dovuto sottoporre ancora a terapie Delfino e Morabito. Il capitano giallorosso, tuttavia, dovrebbe essere al suo posto al "Dirceu". Mancherà certamente lo squalificato Cucinotti dopo la "gaffe" della Lega Dilettanti. Per questo motivo il tecnico siciliano dovrebbe riportare Lo Piccolo al centro della difesa rilanciando sulla sinistra Ricciardi. Dovrebbe essere l'unica novità rispetto all'undici che domenica scorsa ha superato, nel finale, la Casertana con il gol di Catania. La squadra ha lasciato la Sicilia immediatamente dopo la rifinitura di stamane. Questi i convocati per la sfida con l'Ebolitana: Cecere, Licciardello, Panarello (portieri), Orefice, Lo Piccolo, Ricciardi (difensori) Fabio, Catania, Bruno, La Marca, D’Angelo, Bognanni, Schepis, Minniti, Ouahdani (centrocampisti), Biondo, Broso, Cau, Ficara, Saraniti (attaccanti). (Per l'Ebolitana preferiamo non dare indicazioni, per non avvantaggiare gli avversari ndr).
Ad arbitrare Ebolitana-Messina sarà Carlo Amoroso di Paola. Assistenti Giorgio Ceravolo (Catanzaro) e Adriano Polifrone (Taurianova), una terna di grande affidabilità per il match della capolista.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti