venerdì 20 maggio 2011

Ebolitana protagonista anche in Lega Pro. Belotti: "Con questo gruppo si vince ancora"

Mentre prosegue la preparazione in vista della prima gara della pole scudetto, l'Ebolitana inizia a ridisegnare il pacchetto societario che nella prossima stagione affronterà la Seconda Divisione.
La costituzione di una srl è il passo preliminare, prima di conoscere le politiche di mercato del club biancazzurro. Il patron
 Cicalese, Marco Forlenza, Vitantonio Marchesano, Sergio Fortunato, Cosimo De Vita e Luigi Cavaliere, saranno i componenti del nucleo societario che si sta configurando nella Piana del Sele. Finora si è deciso solo di reinvestire nel progetto Ebolitana: tutti hanno garantito il loro apporto. Non si è parlato di posizioni, né si sono discusse cariche: la ripartizione, in effetti, è stata rinviata a quando il commercialista incaricato del lavoro di costituzione societaria avrá terminato le procedure burocratiche. Probabili, poi, gli ingressi di altri imprenditori locali, che hanno espresso il desiderio di intervenire e con i quali si stanno intessendo varie trattative. Possibile anche la via dell'azionariato popolare: una soluzione non disdegnata da Cicalese.
Alla luce di questo scenario, si prospetta una stagione 2011-2012 ancora da protagonista per la squadra di Andrea Pensabene, il quale sarà certamente confermato insieme al 90% del gruppo che quest'anno ha vinto alla grande il girone I di serie D. Probabilissimo che avverranno solo quattro innesti al blocco attuale: in questo caso c'è chi scommette su un campionato da vertice anche in Lega Pro.
Mister Vittorio Belotti ritiene l'Ebolitana "non inferiore a molte squadre di seconda e prima divisione", ad esempio. L'ex mister biancazzurro, rimasto legatissimo ai colori ed alla società eburina, ritiene che con poche pedine di qualità, l'Ebolitana potrà regalare nuove soddisfazioni anche in Seconda Divisione: dichiarazioni giunte al termine dell'allenamento di chiusura della settimana al Dirceu.
La squadra e la società seguiranno con interesse la sfida di domenica tra Arzanese ed Aprilia, prossime avversarie dei biancazzurri, tra poco più di una settimana. Martedì riprenderanno gli allenamenti in vista dell'esordio in pole scudetto: una competizione che l'Ebolitana vuole vincere, a coronamento di una stagione storica per i propri colori.

2 commenti:

  1. L'azionariato popolare non lo realizzi con una srl a meno che socio della srl non sia una spa le cui azioni siano detenute da un numero consistente di soci..
    La srl è sicuramnete un modello più elastico della spa (ed anche meno dispendiosa da costituire e da gestire) però è un modello dove assume rilevanza il rapporto fiduciario tra i soci e dove ciascun socio non amministratore esercita un controllo sull'operato dell'organo gestorio a prescindere dalla quota di capitale sociale posseduta..
    Forse andrebbe fatta un pò di chiarezza su quelle che sono le esigenze e gli obiettivi della futura società da parte dei potenziali soci fondatori

    RispondiElimina
  2. La notizia riportata non è una notizia ufficiale del club, ma solo ciò che trapela da indiscrezioni sul momento delicato della riorganizzazione societaria.
    E' ovvio che costituendo una srl non si potrebbe avviare l'azionariato popolare, ma se si optasse per una spa, questo si potrebbe fare. La società, da quanto mi risulta, ha le idee molto chiare su come operare, ma è ovvio che prima di iniziare una nuova avventura tra i professionisti, si valutino tutte le ipotesi. Come i fatti e i risultati dimostrano, chi amministra l'Ebolitana non è uno sprovveduto, per cui non si può che confidare che tutto sarà affrontanto con consapevolezza e competenza.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti