domenica 10 aprile 2011

Palumbo show: un coriaceo Sapri si arrende alla capolista

La doppietta di Palumbo affonda il Sapri
di Antonio Marra
L'Ebolitana vince 2 a 1 il confronto con il Sapri disputato oggi pomeriggio al Campo Italia e mantiene la testa della classifica del girone I di serie D, tenendo a distanza il Forza e Coraggio, vittorioso con un punteggio tennistico tra le mura di casa (6-0 alla Rossanese).
La squadra di mister Pensabene, ha invece faticato non poco per avere la meglio sul difficile campo di un Sapri in grande forma. Ci è voluta tutta l'esperienza e la grinta dimostrata
 finora dalla squadra biancazzurra eburina per conquistare la vittoria, non potendo nemmeno contare dell'apporto dei propri tifosi, a cui è stata vietata la trasferta in seguito alla decisione del Casms. Dopo un primo tempo di grande spinta offensiva, l'Ebolitana va al riposo senza essere riuscita a sfondare la solida difesa dei padroni di casa: 0-0 dopo i primi 45 minuti. Il gol però arriva nella ripresa: il solito Palumbo porta in vantaggio i biancazzurri in seguito ad una pregevole azione. Ma il Sapri non è domo e raggiunge il pareggio con Neglia, che riesce a sorprendere la difesa ospite. Ma è ancora Palumbo a far secco anche il sostituto di Coscia, Della Rocca, e regala l'ennesima vittoria alla sua squadra, realizzando un'altra fondamentale doppietta. L'attaccante eburino è ora a quota 14 nella classifica marcatori, in sole 10 partite: una media spaventosa. Da annotare qualche attimo di paura per uno dei pochi tifosi dell'Ebolitana riusciti a trovare posto in tribuna che, nei festeggiamenti per l'1-2 di Palumbo, cade e si trancia un dito.
Con questa vittoria l'Ebolitana si porta a 80 punti e consolida il suo primato in classifica. Ma restano ancora tre finali tutte da giocare per poter festeggiare la promozione.

3 commenti:

  1. noi C crediamoooo!!!! grazie ragazzi siete il nsotro orgoglio!

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta sul sito di vocesport si danno spazio ad offese nei confronti dell'Ebolitana e degli ebolitani presenti a Sapri .
    E si irride volgarmente il povero Giuliano Cicalese , che per il suo grande affetto nei confronti della nostra amata squadra , ha pagato troppo per una partita di calcio .

    RispondiElimina
  3. Riguardo al commento anonimo precedente, va specificato, da amministratore di questo blog, che lo "spazio ad offese nei confronti dell'Ebolitana e degli ebolitani presenti a Sapri", come dichiarato nel commento, sono da riferirsi ai commenti al servizio "Sapri-Ebolitana 1-2" pubblicati insieme al tabellino della gara e pubblicati dal sito in questione dai quali ci dissociamo fortemente per la loro scurrilità, violenza e indecenza.
    Provvederemo prontamente a segnalare tali commenti a chi di dovere, se non verranno rimossi tempestivamente perchè altamente offensivi e generatori di astio tra chi invece vuole vivere il calcio come sport e divertimento.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi (non necessitano di registrazione), ma non verranno pubblicati post volgari o violenti